Trucco iPhone per sapere sempre chi ti chiama: risolvi un fastidioso problema in pochi passaggi

Qualcuno ti sta chiamando e non puoi guardare il cellulare? Scopri chi è con questo trucco per iPhone: è davvero efficace.

Abbiamo imparato ad utilizzare gli smartphone al meglio delle nostre possibilità. Sono dei dispositivi che richiedono molto tempo e possono esserci d’aiuto quando meno ce lo aspettiamo. Conservano file importanti e che ci servono per determinate attività. Quindi è compito nostro accertarci che il cellulare funzioni e sia sempre disponibile per tutti quanti noi. Specialmente quando abbiamo una chiamata in corso.

Come scoprire chi telefona in continuazione
iPhone: ora scoprirai chi ti telefona senza guardare (Foto: Editorially) – Osservatorioiraq.it

i dispositivi sono molto utili per questo genere di attività. Telefoniamo le persone in continuazione e riceviamo chiamate allo stesso modo. Così facendo possiamo assicurarci di essere sempre informati: è una notizia molto importante.

Però capita spesso che quando si è in chiamata con qualcuno, si metta il silenzioso e un’altra telefonata venga ignorata. Può diventare un problema con il passare del tempo: non va sottovalutato.

Trucco iPhone per capire chi ci chiama sempre

Ciò significa che bisogna trovare una soluzione al problema. E per vostra fortuna c’è un rimedio a tutto questo. Gli iPhone conservano una funzione che molto spesso viene ignorata. Si tratta di un errore che commettono molte persone e che sarebbe il caso di non ripetere. Soprattutto se può salvarci da certi tipi di situazioni. Ma di quale impostazione stiamo parlando, e che cosa ci permetterà di fare nello specifico?

Come scoprire chi telefona in continuazione
Ecco come sapere chi ci chiama ogni giorno (Foto: Pixabay) – Osservatorioiraq.it

Per attivare questa funzione bisogna aprire l’app “Impostazioni” tanto per cominciare. Da qui in poi dovremo trovare la voce “Telefono”, così da accedere alla sezione che ci interessa. Era scontato che andassimo proprio in quella categoria d’altronde. E scorrendo verso il basso troveremo una funzione parecchio interessante. Prende il nome di “Leggi nome chiamante”, ed è esattamente quella che stiamo cercando.

Attivandola su “Sempre” risolveremo il problema una volta per tutte. In pratica l’iPhone leggerà il nome della persona che ci sta telefonando. In questo modo non sarà più necessario fissare lo schermo del cellulare. Il sistema operativo ci avviserà in ogni momento se qualcuno ci chiama, limitandosi a pronunciare il nominativo del contatto salvato. Parliamo di una funzione che potrebbe salvarci dal fare brutte figure. Tenetela bene a mente per il futuro e attivatela. Potrebbe servirvi da un giorno all’altro.

Impostazioni privacy