Royal Family, il Principe George rompe la tradizione: sarà il primo a non farlo

Royal Family. La nuova generazione di membri della famiglia reale britannica porterà numerose novità rispetto al passato. Il Principe George sarà il primo a non subire un obbligo storico.

La famiglia reale inglese è senza dubbio la più chiacchierata al mondo. Gli occhi sono costantemente puntati sui membri principali. Ultimamente i media hanno sviluppato interesse crescente verso le condizioni di salute di Re Carlo III e della Principessa del Galles, entrambi affetti da due forme diverse di tumore.

Principe George non farà il servizio militare
Il Principe George, secondo in linea di successione per il trono inglese – Foto Editorially Srl – osservatorioiraq.it

Tuttavia, anche i principini più giovani (George, Charlotte e Louis) hanno catalizzato fortemente l’attenzione. Sono loro il futuro della monarchia. Per quanto i loro genitori, William e Kate, siano preposti a mantenere un alto livello di normalità nelle loro vite affinché godano di un’infanzia regolare, è inevitabile che la posizione privilegiata dei tre bambini li metta spesso sotto la luce dei riflettori. In particolare, è il principe George a suscitare maggior interesse. Questo perché, in quanto figlio maggiore del Principe di Galles, salvo complicazioni future, diventerà re di Gran Bretagna. Il suo percorso, però, sarà molto diverso rispetto a chi lo ha preceduto.

Il Principe George: il suo “addestramento” da futuro re sarà molto diverso rispetto al passato

Secondo gli esperti reali, il Principe George sarà l’artefice di un’enorme rottura della tradizione in seno alla monarchia inglese.

Principe George non farà il servizio militare
Il Principe e la principessa di Galles William e Kate, genitori del principe George – Screenshot IG @princeandprincessofwales – osservatorioiraq.it

A quanto pare, è destinato a continuare il lavoro che stanno già facendo i suoi genitori di “snellire” la Corona. La sua posizione segna già un punto di rottura. Basti pensare, infatti, che è il primo aspirante al trono ad avere una madre di origini borghesi e non nobili. I nonni Middleton, infatti, sono due ex assistenti di volo che hanno fatto fortuna grazie all’apertura di un’azienda dedicata agli articoli per feste ed eventi.

Ma c’è un particolare importante che sarà un punto di svolta nella formazione del giovane principe George. È stato confermato che non dovrà prestare servizio militare prima di diventare re. Ciò comporta una svolta significativa per la famiglia reale poiché il monarca ricopre anche il ruolo di comandante delle forze armate. Suo padre, lo zio, il nonno, ma anche la bisnonna e il bisnonno di George hanno tutti prestato servizio militare, attenendosi a un precedente secolare. Egli traghetterà la monarchia verso un nuovo modo di pensare e agire.

Il principe William non si sentiva adeguatamente preparato per il suo futuro ruolo di re. Vuole essere sicuro che il suo primogenito non si senta allo stesso modo.

Impostazioni privacy