Siria: domani a Bologna si scende in piazza contro Assad

L' Associazione per le pari opportunità e lo sviluppo di Bologna e i giovani siriani in Italia si riuniscono domani, 22 ottobre 2011, in piazza Maggiore a Bologna (dalle ore 14.30 alle ore 18.30), per manifestare contro la repressione sanguinaria che ha causato 3 mila morti in Siria, per mano del presidente Bashar al-Assad.

 

 

I giovani siriani in Italia continuano ad impegnarsi per denunciare i crimini e le violazioni dei diritti umani in Siria, accompagnando da lontano le voci dei manifestanti che hanno scelto di continuare a scendere in piazza ad Homs, a Damasco e nelle altre città siriane.

La seconda generazione di siriani in Italia ha creato il gruppo facebook 'Vogliamo la Siria libera' sul quale i giovani sono liberi di esprimere la loro opinione, informando e sensibilizzando l'opinione pubblica. Anche così, però, manifestando dall'Italia, i siriani rischiano di subire ripercussioni e minacce dal governo. Tanti i tentativi di boicottare le manifestazioni e le intimidazioni. Gli italiani e i siriani nel paese, domani, rispondono insieme attivando una rete di solidarietà, per dire 'basta morti, Bashar'.

 

21 ottobre 2011

AllegatoDimensione
Volantino manifestazione sirya[1].pdf405.98 KB